GIUSEPPE VIAN

galleria
▼ ▼
galleria
BIOGRAFIA
Giuseppe Vian nasce, vicino a Venezia, in una stanza accanto alla fucina, dove il papà Angelo e lo zio lavorano il ferro. Fin da ragazzo impara a trasformare, creare, inventare e come in un sortilegio dà forma e vita alla difficile materia.
È attratto da tutto ciò che vede e comincia a convertire in arte i materiali che lo circondano, come legno, argilla, plastica, stoffe e colori.
Conosce e collabora con grandi Maestri del ferro, del bronzo, del marmo, della pittura. Partecipa a mostre collettive e personali di scultura e pittura e riceve premi e riconoscimenti; le sue opere si trovano in tutta Europa e in America, Giappone, Egitto, Israele.

Lavora nell’Officina dell’Arte accanto al suo atelier che si trova vicino a Venezia, in via Terraglio 86, Mogliano Veneto (TV).
CRITICA


"Fuoco, fumo… un suono ritmico, è come un canto che rompe il silenzio dell’alba… un orchestra. Si tratta di un’armonia di suoni e per incanto quella materia grezza incandescente si trasforma. Forse una magia… una metamorfosi
Forgia, maglio, incudine, martello, quelle lamiere e quei ferri arrugginiti e inerti prendono vita: rami, foglie, fiori, uccelli, grifoni…
La ricerca del nuovo continua e con l’immaginazione crea opere di ogni genere…"
contatti
Giuseppe Vian

Mestre -Venezia
Cell: 3338000594

send mail

artisti
Associazione culturale pittori e scultori mestrini " LA TORRE "