Nato a Venezia, disegna da quando era bambino e questa passione lo segue finchè non sfocia nella pittura ad olio che intraprende frequentando le lezioni del Maestro Giorgio De Battista. Ha partecipato a diverse Mostre collettive e personali.
CRITICA
I temi trattati spaziano daipaesaggi lagunari, alle barene, agli scorci della sua Venezia e le nature morte il tutto dipinto ad olio e spesso con il supporto della foglia d’oro. Ca’ Dario olio e foglia d’oro su tela 30 x 40 ….autore di paesaggi e nature morte crea con la sua pittura una vera e propria galleria di ambienti naturali che si distinguono per la ricerca della luce e per la capacità di evocare atmosfere particolari.
I suoi paesaggi possiedono il dono della poesia, grazie ad una pittura materica che dà spessore alla forma, ma che sa anche diventare trasparente e leggera nella resa delle trasparenze dell’acqua. I suoi tramonti si colorano di tinte pastello che sfumano una nell’altra con delicatezza dandoci quasi il senso che il tempo si sia per un istante fermato………