Michele Serena

galleria
▼ ▼
galleria
BIOGRAFIA
Autodidatta, da sempre innamorato del dipingere, nasce a Venezia nel 1950. Per lui ritrarre volti o i paesaggi che lo circondano e’ un’ istinto naturale irrefrenabile. Ha al suo attivo mostre personali, collettive, concorsi e partecipazioni di livello in varie citta’. Abile ritrattista è un vero menestrello che si trova a suo agio fra la gente, riconoscibilissimo quando indossa quel suo tipico camice come gli antichi dipintori medievali.
CRITICA


Lavora alla maniera tradizionale e rapporta gli elementi alla profondità spaziale, anche con la visione frontale, trasformata in una armonia di colori con la riduzione dei particolari e le compensazioni di tono. “I ponti, le facciate, i tetti, la spiaggia”, i contorni e i profili, risaltano per le aree di contrasto e sulla disposizione di alcune specifiche generalità.
La resa dell’atmosfera a volte, diventa il soggetto principale del quadro per la prospettiva panoramica. Nel complesso, i paesaggi sono distesi nella loro armonia strutturale ed esprimono una condizione ampliata della descrizione narrativa da cogliere con un solo sguardo, considerando palpabile la fluidità degli effetti nella combinata oggettualità di una “peinture visibile par tout le monde”.

Giulio Gasparotti
contatti
Michele Serena
Mestre -Venezia

send mail

artisti
Associazione culturale pittori e scultori mestrini " LA TORRE "