REVEYLANT

galleria
▼ ▼
galleria
BIOGRAFIA
Revelant Tarcisio, in arte REVEYLANT, nasce a Magnano in Riviera, in provincia di Udine, il 6 Luglio 1950, si trasferisce poi a Tarcento, dove visse per diversi anni.
Fin da giovane frequenta lo studio del maestro e pittore Marino Rossi di Tarcento, Udine. Per motivi di lavoro si trasferisce a Malcontenta Mira (Ve) dove attualmente vive e lavora. Gli inizi della sua pittura appaiono contrastanti e dopo una lunga pausa dedicata alla ricerca della sua identità artistica Reveylant cerca di esprimersi in diverse tecniche: acquerello, tempera, olio, fino ad approdare alle terre ed in particolare a seguire la linea del divisionismo a “puntini”, grafica che tuttora esprime ed esegue. Ha esposto in gallerie italiane ed estere.
Grafica e Tecnica mista


Le opere di grafica sono eseguite con la tecnica del Puntinismo, tecnica pittorica nata in Francia con Georges Seurat e nota in Italia come Divisionismo.
L’esecuzione delle mie opere risulta lunghissima, perché dopo un minuzioso e particolareggiato disegno di base a matita, procedo applicando il colore punteggiando il cartoncino con un pennino d’acciaio intinto in terre o colori naturali, diluiti su una tavolozza per acquerello. Le terre e i colori naturali arrivano direttamente da paesi del nord Africa.
Numerosi sono i premi e i riconoscimenti ottenuti negli anni alle varie mostre o manifestazioni in tutta Italia.
Le opere con tecnica mista sono realizzate utilizzando materiale gommoso, plastico e acrilico su fondo MDF.
Il cerchio, nella sua semplicità ed innocenza dimostra la sua forza di raccogliere e nello stesso tempo dividere i nostri interessi in modo dolce, con armonia, senza forzare.
La sua forma, senza spigoli ci dimostra accoglienza senza divisioni sociali e con parzialità, ci crea rilassamento, tranquillità e serenità. La sua rotondità ci fa pensare ad un accomodamento delle nostre ansie, ci porta alla mente il sole, la luna, allo scorrere della vita, alle cose belle della natura, alla ruota che tanto ha contribuito alla crescita e sviluppo dell’uomo.
La scelta di questa forma geometrica è nata dalla necessità di semplificare le cose abitudinarie, quelle di tutti i giorni.
contatti
Reveylant
Via Marco Boschini 2
30034 Mira
Mira - (Ve) - Italy

Tel. 340 6140864

send mail

artisti
Associazione culturale pittori e scultori mestrini " LA TORRE "