Rodolfo Dall'Ara

galleria
▼ ▼
galleria
BIOGRAFIA
Nato a Venezia il 05/04/1955, l'esigenza di esprimere la mia interiorità, che mi accompagna da sempre, ben presto sfocia nell'arte pittorica. Allievo del maestro e pittore Maurizio Piovan, ho ellestito mostre personali e partecipato a svariate collettive nell'ambito della regione Veneto, vivo e dipingo a Mira.
CRITICA


Di impostazione figurativa, la pittura di Rodolfo Dall'Ara è un'acuta sintesi dell'impressione. Si sviluppa con la sensibilità di un uomo che ama la realtà paesaggistica che lo circonda al punto da volerle dare una rispondenza sentimentale. Piace quel piglio impetuoso che le pennellate hanno e che portano ai suoi quadri, forza e dinamismo. La realtà non è ritratta fedelmente, ma reinventata in modo che essa risulti ricca di emozioni piacevoli e coinvolgenti.
Oggi che si vive un clima artistico dove tutto deve sorprendere, essere nuovo, stupire, non è facile essere sè stessi, dipingendo col cuore. Comunque la prevalenza di fattori istintivi, il ruolo dominante del cuore, la gestualità, fanno di Dall'Ara un'artista intraprendente, che stà a sentire le emozioni del cuore e che si ripropone, senza dimenticare di dare preziosi apporti alla grande tradizione artistica veneta."

Maurizio Piovan (Pittore e Maestro)
contatti
Rodolfo Dall'Ara
cell. 3384955504
Mira

VENEZIA - Italy

send mail

artisti
Associazione culturale pittori e scultori mestrini " LA TORRE "